Storia

Venturi Caffè nasce dalla ditta individuale di Piero Venturi, titolare dell'azienda e veterano della distribuzione automatica come tecnico FAEMA già dal 1967.
Il nome dell'azienda prende il via dalla volontà di esprimere la vocazione imprenditoriale di erogare un grande caffè, da qui l'intuizione di unire il cognome del titolare alla parola caffè, la bevanda più amata dagli italiani.
QUALITÀ DUNQUE! Una vera fissazione per Piero Venturi che, grazie alla sua perfetta conoscenza della E/61, contribuì a perfezionare i successivi modelli della Ducale in modo da mantenere gli standard qualitativi di quel mitico modello. La sua competenza tecnica fu utile anche a tutte le gestioni nate in quel periodo, che si avvalsero della sua padronanza delle macchine e della sua consulenza. Tuttora l'esperienza di Piero Venturi è riconosciuta e apprezzata nel settore, tanto che importanti torrefazioni italiane richiedono la sua valutazione per la messa a punto di miscele ideali per il distributore automatico.

Etica aziendale

Da sempre la nostra politica aziendale è orientata all'alta qualità dei prodotti erogati e del servizio, senza compromessi.
Il nostro maggior impegno è quello di mantenere ai massimi livelli qualità ed efficienza. La vasta gamma di distributori automatici di bevande calde, fredde e alimenti è il frutto di una selezione tra i migliori e più collaudati distributori offerti dal mercato, che ci permette di soddisfare le esigenze dei clienti in funzione delle loro effettive necessità.
Venturi Caffè è infatti in grado di gestire distributori automatici e semiautomatici per aziende di ogni dimensione: dagli studi professionali con 3/4 addetti, alle piccole e medie aziende, ai complessi (pubblici e privati) con migliaia di dipendenti.